Conosci La Nuova Sartoria: l’atelier degli abiti da sposa particolari.

Conosci La Nuova Sartoria: l’atelier degli abiti da sposa particolari.

Se mi sposerò sarà per amore e certamente non lo farò indossando un abito da sposa bianco” Qual’è, secondo voi la metà della frase più difficile: trovare il principe azzurro o l’abito perfetto? Se, di per se, la ricerca dell’abito da sposa richiede una certa dose di impegno, ancora più ardua potrebbe essere la selezione di abiti che rientrano nella categoria: abiti da sposa particolari.

Questo articolo parla a tutte le spose che, per il grande giorno, stanno cercando un abito diverso, meno tradizionale e molto originale. La Nuova Sartoria Talea Couture, specializzata in abiti da sposa particolari è a vostra disposizione. Situata a Milano, nel quartiere di Porta Romana, è una delle poche realtà meneghine a proporre questo tipo di servizio: abiti cuciti sulle vostre forme e sui vostri desideri più frizzanti. Come sono fatti i loro abiti da sposa particolari? Che tipo di servizio offre l’atelier? Queste le principali domande a cui troverai risposta i questo articolo!

Elena e Tania, i due cuori pulsanti dell’Atelier, mi hanno raccontato che La Nuova Sartoria nasce nel 2002, inizialmente come laboratorio sartoriale per capi d’alta moda, poi specializzatasi nella realizzazione di abiti da sposa su misura.  

Che cosa offrite alle spose che vengono nel vostro atelier?

<< Chi viene da noi ha sempre la possibilità di scegliere tra due proposte: abiti su misura e abiti della nostra linea. Per abito su misura intendiamo modelli realizzati da zero e in grado di valorizzare le caratteristiche di ogni donna partendo da precise linee couture e dalle idee della cliente. Nel secondo caso, partiamo da modelli della nostra collezione che poi riadattiamo modificandone il tessuto, le cuciture, i ricami. Tutto è personalizzato in base alle proporzioni della sposa. In tutti i nostri progetti ci facciamo guidare sempre da due parole chiave: eleganza e contemporaneità. >>

Che tipologia di abiti proponete?

<< Da noi ci sono abiti leggeri, scivolati, comodi e capaci di permettere movimenti in tutta libertà. Ci distinguiamo soprattutto per la realizzazione di abiti da sposa particolari e per il nostro stile: elegante, armonioso e attento alle proporzioni. >>

Come sono i vostri abiti da sposa particolari?

Rientrano nella categoria abiti da sposa particolari:

  • abiti dai colori accesi
  • abiti corti
  • abiti scomponibili
  • abiti riutilizzabili
  • abiti con i pantaloni
  • abiti di tradizioni internazionali

Per realizzarli acquistiamo sempre ed esclusivamente stoffe di origine comasca e pizzi francesi. Qui ad esempio potete vedere la realizzazione di due abiti da sposa e da sposo per la celebrazione di un matrimonio greco.

Abito da Sposa – Tradizionale Greco

Quali abiti da sposa particolari avete realizzato di recente?

<< Sono molte le spose per cui abbiamo realizzato abiti da sposa particolari. Ci ricordiamo benissimo dell’abito Steam Punk, realizzato per un matrimonio in teatro, oppure dell’abito giallo-intenso con gonna in chiffon e corpino in pizzo, abbiamo creato anche un abito da sposa greco per le seconde nozze di una coppia ortodossa e un modello color rosa antico per le nozze segrete di una coppia milanese che ha scelto di sposarsi a Lampedusa. >>

Abito da sposa particolare Steampunk

Abito da Sposa – Steampunk

Abito da Sposa – Rosa Antico

Chi si rivolge a La Nuova Sartoria?

Spesso le clienti che si rivolgono ad Elena e Tania sono alle seconde nozze, hanno superato i 40 anni, hanno taglie forti o sono agli ultimi mesi di gravidanza. Parliamo di una clientela che ha bisogno di attenzioni esclusive e totalmente dedicate. L’atelier, intimo e raccolto, ben si presta a spose che amano la discrezione.

Ti stai chiedendo che cosa ti aspetta durante gli appuntamenti? Ecco qui che cosa prevedono gli incontri:

  • analisi della silhouette
  • scelta del tessuto migliore
  • considerazione della tipologia di matrimonio
  • considerazione del periodo dell’anno

Acquisite tutte queste informazioni si procede con la realizzazione di alcuni bozzetti e del preventivo. Il numero degli incontri varia a seconda delle necessità e, mai è inferiore a tre. E’ una boutique di ampie vedute e pronta ad ascoltare tutte le vostre proposte. Che si tratti di sogni stravaganti o ispirazioni insolite ogni richiesta viene accolta e trasformata in abiti da sposa indimenticabili.

Com’è stato realizzato il vostro abito da sposa particolare? Se vi va raccontatecelo nei commenti qui sotto!

A presto, Anna.

Leave a Reply